Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Allenamenti a pieno ritmo per l’Assisi Volley

UNDER E SERIE D SI ALLENANO QUOTIDIANAMENTE

Tra campo e sala pesi, gli allenamenti seguono già ritmi intensi

Sta per concludersi la seconda settimana di allenamenti per le squadre dell’A.S.D. Assisi Volley, che continuano ad allenarsi senza sosta, alternandosi nella palestra G. Alessi e nella palestra Giovanni XXIII. Sia i gruppi giovanili sia il gruppo della prima squadra, hanno mostrato sin da subito tutto il loro entusiasmo: mentre le ragazze più piccole delle categorie Under, sono in fase di risveglio muscolare e di ripasso tecnico, la prima squadra è già in fase avanzata di preparazione. Le ragazze di Papini si preparano ad affrontare la Serie D con serietà e fiducia, allenandosi costantemente per 5 giorni su 7, tra sessioni in sala pesi e allenamento in campo. A ottobre infatti troveranno i primissimi impegni stagionali, nella Coppa Umbra Guiducci.

Ma non sono da meno le atlete più giovani della nostra associazione, che a partire dal Minivolley S3 a salire fino alle Under 17, si sono ritrovate nuovamente sul campo con le loro amiche, più emozionate che mai dopo la sosta imposta dal lockdown di marzo. Le bambine più piccole sono in fase formativa grazie al gioco e soprattutto al divertimento, propedeutici all’insegnamento dei fondamentali tecnici della pallavolo, mentre le più grandi della varie Under sono in fase di recupero del tono muscolare, attraverso esercizi di ripasso tecnico e di sviluppo coordinativo.

Ancora tempo di iscrizioni e prove gratuite

Le iscrizioni ai nostri corsi di pallavolo sono ancora aperte e lo saranno per parecchio, così come è ancora possibile usufruire delle due settimane di prova gratuite, offerte dai nostro sponsor. Quest’anno più che mai infatti, vogliamo continuare a promuovere la pallavolo nel nostro territorio, perché crediamo fermamente che questo sport sia in grado di fare la differenza sia riguardo alla crescita personale dell’atleta, sia riguardo allo sviluppo e al rafforzamento del concetto di squadra: i prossimi mesi saranno determinanti per la salute mondiale, e l’unico modo per sconfiggere il nemico comune del COVID-19 è quello di fare squadra, di prendersi cura e soprattutto avere rispetto del prossimo.

Ricordiamo a tutti i nostri nuovi tesserati che Il costo della nostra quota annuale è di 300€. In particolare per i nuovi atleti iscritti o coloro che ne sono sprovvisti è inoltre necessario acquistare il kit abbigliamento a parte: il kit comprende tuta, due maglie allenamento, una borraccia in alluminio, due shorts da allenamento e il borsone Assisi Volley. Il costo è di 60€.

Segreteria corsi di pallavolo Assisi Volley

Nei prossimi giorni comunicheremo gli orari e i giorni di apertura della segreteria che si trova nella palestra della scuola secondaria di primo grado G. Alessi a Santa Maria degli Angeli, tuttavia per limitare la circolazione di persone abbiamo da subito fornito tutte le indicazioni necessarie per affrontare questo inizio di stagione: a questo LINK, troverete tutte le informazioni, schede di iscrizioni, informative e autodichiarazioni, mentre QUI troverete tutti gli orari degli allenamenti e le eventuali variazioni.

A questo punto, non ci resta altro che incontrarci!!!
Vi aspettiamo numerosi come sempre, nelle nostre palestre!!!

A.S.D. Assisi Volley Iscrizioni 2020/2021- Scarica il volantino ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.