Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Aggiornamento DPCM 18 ottobre 2020

Il punto sulla situazione attuale

Aggiornamento 20/10/2020 – Nota FIPAV del 19/10/2020

La FIPAV ha preso una netta posizione in ottemperanza del DPCM del 18/10/2020, precisando che in base a quanto disposto, sarà possibile attivare tutti campionati giovanili di categoria, ad eccezione dei soli campionati Under 12 e Under 14. In ogni caso, gli atleti afferenti alle categorie Under 14, Under 12 e Minivolley S3, continueranno comunque ad allenarsi.

Di seguito un estratto della nota federale FIPAV: «In base all’articolo 1 del regolamento gare, infatti, anche i campionati di serie e categoria sono attivabili perché d’interesse nazionale e regionale. Purtroppo rimangono escluse e quindi dovranno essere necessariamente sospese, invece, le attività ufficiali riguardanti il volley S3 e la categoria under 12 per le quali l’allenamento sarà possibile solo in forma individuale. A tal proposito la Federazione rende noto che per queste due forme di attività verrà redatto nel minor tempo possibile un protocollo ad hoc. Per ciò che riguarda poi l’attività torneistica, compresa quella under 14, è da considerare momentaneamente sospesa.».

A seguito di un chiarimento con il responsabile della commissione gare dei campionati regionali per la FIPAV Umbria, purtroppo ci è stato confermato che anche il campionato Under 14 è sospeso e non potrà essere attivato. Il motivo della sospensione, nasce dal fatto che nell’indizione iniziale dei campionati della FIPAV quest’ultimo non era previsto, anche se tuttavia la decisione finale era stata sub-concessa ai vari comitati regionali. Ai fini del DPCM del 18/10/2020 tuttavia, non essendo stato ufficialmente indetto dalla FIPAV, il campionato Under 14 non potrà essere giocato.

NOTA FEDERALE FIPAV del 19/10/2020

Il Governo aggiorna la nostra posizione

L’emergenza sanitaria è tornata prepotentemente alla ribalta e l’evoluzione della curva epidemiologica delle ultime settimane, desta particolari preoccupazioni. Il Governo con l’ultimo DPCM del 18/10/2020 ha aggiornato anche la nostra situazione sportiva.

Dopo l’ultimo DPCM la situazione della pallavolo e dello sport dilettantistico in generale si complica. Le indicazioni del decreto impongono uno stop ai campionati giovanili di categoria, mentre sembrerebbe ancora possibile continuare a giocare gli impegni della Serie D di livello regionale, in quanto “sono consentiti soltanto gli eventi e le competizioni riguardanti gli sport
individuali e di squadra riconosciuti di interesse nazionale o regionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI)
”. Tuttavia il comma riguardante “l’attività sportiva dilettantistica di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento relative agli sport di contatto” chiarisce che queste “sono consentite solo in forma individuale e non sono consentite gare e competizioni. Sono altresì sospese tutte le gare, le competizioni e le attività connesse agli sport di contatto aventi carattere ludico-amatoriale”. Questa dirimente in sostanza, ci consente di continuare gli allenamenti ma soltanto in forma individuale, come tra l’altro abbiamo già sperimentato con successo nei camp tecnici estivi.

La situazione resta tuttavia, in continua evoluzione

Resta il fatto che sia la Regione Umbria, sia la FIPAV, in ogni momento possono emanare ordinanze e protocolli più stringenti rispetto all’attuale DPCM, alle quali ovviamente ci dovremmo attenere. Per il momento pertanto, l’A.S.D. Assisi Volley nel pieno rispetto dei protocolli attuali e in attesa di eventuali ulteriori disposizioni, proseguirà regolarmente le attività di allenamento tecnico che saranno svolte, in ottemperanza a quanto disposto dal DPCM del 18/10/2020, nei giorni ed orari già noti.

Si invitano genitori e atleti, a far riferimento ai nostri profili social (Facebook e Instagram) e al nostro sito istituzionale www.assisivolley.com, per ulteriori aggiornamenti della situazione.

Come sempre… ci vediamo in palestra!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.