Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Concluse le prime fasi dei campionati di categoria Under 12/13/14/16

Tra le eccellenze in Umbria

Siamo giunti quasi a metà stagione, ed è arrivato il momento di tirare alcune somme. I campionati di categoria di pallavolo, ossia i campionati Under, hanno raggiunto il loro primo giro di boa. L’Assisi Volley ha fatto il proprio dovere, piazzando due squadre giovanili tra le eccellenze in Umbria e altre due nella fase immediatamente successiva in ordine di importanza.

Quanto finora raggiunto è stato il frutto per tutte le nostre rappresentative, di un percorso di crescita importante di cui siamo davvero entusiasti. Siamo una piccola straordinaria realtà, presente sul territorio da ben 34 anni e ci muoviamo all’interno di un bacino d’utenza che è altamente concorrenziale, per via delle numerose società di pallavolo che ci circondano, e che attingono dallo stesso. Ma la pallavolo è da sempre la nostra passione.

Per questo come società, ma in primis come persone, ci stiamo impegnando al massimo per le nostre atlete, e sono proprio questi risultati che ci emozionano e ci rendono orgogliosi delle nostre ragazze. E che ci ripagano di tutte le ore passate insieme alle vostre figlie… per cui grazie di cuore, per averci regalato questi splendidi successi.

Assisi Volley Under 12

Si è conclusa ieri sera la prima parte del campionato di categoria Under 12. Le nostre piccoline, guidate dal coach Marco Loreti hanno dimostrato di saper padroneggiare una pallavolo di qualità e di livello molto elevati, rispetto agli standard di categoria. Proprio per questo si sono ampiamente meritate di vincere il girone E, tra l’altro con diverse giornate di anticipo, chiudendo in solitaria al primo posto.

Gli otto successi consecutivi ottenuti dall’Assisi Volley Under 12, rappresentano senza dubbio la prova tangibile a dimostrazione dell’importanza del risultato raggiunto, che soprattutto premia il lavoro svolto delle nostre ragazze, che hanno ascoltato, imparato e messo poi in pratica i consigli e le indicazioni del loro coach. Lo stesso risultato premia inoltre anche l’allenatore Marco Loreti, entusiasta della crescita sia tecnica che personale delle sue ragazze e dell’intero gruppo.

A breve inizierà la seconda fase del campionato, che le vedrà gareggiare con altre eccellenze della pallavolo umbra. Se ancora non avete avuto modo di guardare una partita di queste bambine, dovete assolutamente ritagliarvi del tempo per farlo. Emozioni, tanto divertimento e una pallavolo di fine qualità, saranno sicuramente assicurati!

Epyca Assisi Volley Under 13

Prime esperienze importanti anche per le ragazze dell’Epyca Assisi Volley allenate dal coach Jacopo Borghi, che nel relativo campionato di categoria Under 13, si sono posizionate al quinto posto del girone C, immediatamente dopo le squadre blasone. Non è stato affatto un girone facile per le nostre ragazze, che si sono dovute confrontare con scuole di pallavolo molto importanti e con altri bacini di affluenza.

Tuttavia non si sono scoraggiate e ce l’hanno messa davvero tutta. Si sono allenate con serietà e costanza; durante le partite hanno lottato su ogni pallone e ogni volta hanno dato sia il loro massimo, che il loro meglio. Sinceramente più di così non si sarebbe potuto chiedere.

Tra breve anche per loro, inizierà la seconda fase del campionato, che le vedrà impegnate in un girone meno ostico, ma comunque impegnativo. Una tournée che nei prossimi mesi, le porterà fino a Cascia e a Norcia. Esperienze importanti, che porteranno beneficio alle nostre ragazze, a tutto vantaggio del gioco, della tecnica, ma soprattutto alla coesione e all’affiatamento di quest’altro splendido gruppo di atlete.

BDG Assisi Volley Under 14

Immense soddisfazioni anche dalla BDG Assisi Volley che durante la prima fase del campionato di categoria Under 14, ha completamente dominato il girone H, chiudendo in testa alla classifica con un’importante striscia di 10 successi consecutivi e qualificandosi di diritto alla seconda fase delle eccellenze umbre.

Le ragazze del coach Andrea Madau Diaz sono cresciute. In più occasioni hanno dimostrato di avere grinta, di avere carattere, di avere la giusta determinazione e soprattutto l’innata voglia di vincere. Tutti ingredienti che sono in grado di garantire ulteriori miglioramenti e soddisfazioni per il futuro, se messi a profitto con l’assidua presenza agli allenamenti, con la costante voglia di migliorarsi e il continuo affinamento dell’unione in campo.

Per le ragazze della BDG Assisi Volley è invece già iniziata la seconda fase del campionato Under 14, ed è iniziata nel migliore dei modi, una vittoria in trasferta. Un altro risultato positivo dunque, che conferma il buon momento di forma delle nostre ragazze e che fa ben sperare per i prossimi impegnativi incontri.

Motus Assisi Volley Under 16

Buona prestazione delle ragazze della Motus Assisi Volley che raggiungono il quarto posto nel campionato di categoria Under 16, nell’impegnativo girone D. Guidate dal coach Andrea Madau Diaz, sono riuscite ad ottenere un buon piazzamento, subito dopo le squadre di grandi società corredate da un importante bagaglio esperienziale.

La nostra Under 16 sta vivendo un momento di crescita intensa e particolare. Le ragazze più volte si sono trovate dinanzi a difficoltà di vario genere, tra cui anche due recenti infortuni, ma non hanno mai perso la speranza. Si sono continuate ad allenare con vigore, con costanza e con la certezza di voler migliorare sia la propria tecnica individuale, sia in particolare il proprio mood agonistico in campo. Sarà proprio tale perseveranza a far arrivare delle belle soddisfazioni!

Anche per le ragazze della Motus Assisi Volley è già iniziata la fase successiva del campionato Under 16, ed anche in questo caso è iniziata in discesa con una vittoria assolutamente netta. Un risultato estremamente positivo, che rappresenta anche una grande iniezione di fiducia e autostima per questa squadra, che lotta sempre con il cuore e non si arrende mai.

Squadre straordinarie

Concludiamo questa breve panoramica, ringraziando ancora una volta tutte le nostre atlete. Grazie per essere parte di questa grande squadra che è l’Assisi Volley. Insieme si vince, insieme si perde, insieme ci si diverte, si ride e si scherza. Insieme ci si arrabbia, si piange e perfino si discute fino a litigare. Insieme ci si sopporta, ma anche supporta… e per giocare a pallavolo, questo straordinario sport di squadra, dobbiamo stare insieme… e noi lo stiamo facendo.

Non ci sono più forti… si fa solo parte di una squadra straordinaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.