Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Ottimi piazzamenti al 13° Torneo di Natale a Spoleto 2019

Le nostre squadre, protagoniste!

Under 14 e 16 al secondo posto

Si è conclusa ieri pomeriggio l’esperienza del tredicesimo Torneo di Natale della città di Spoleto, che ha visto partecipare attivamente le nostre squadre Under 12, 14 e 16. Un’esperienza che ha messo in evidenza i netti miglioramenti e progressi delle nostre squadre Under 14 e Under 16, che si sono fatte valere fino all’ultimo conquistando ben 2 secondi posti.

Molto interessante anche la prestazione delle più piccole della Under 12 che pur arrivando quarte al torneo, hanno dimostrato di avere le carte in regola per puntare molto in alto! Una squadra che ha dato del filo da torcere ad ogni avversario e che non ha mai gettato la spugna.

Risultati Under 12

Diamo subito lustro dunque alle nostre atlete più piccole e che hanno affrontato il loro primo torneo, con molta caparbietà e senza alcuna paura. Durante ogni incontro hanno dato il loro massimo, senza mai vacillare. Un buonissimo piazzamento dunque, conquistato sul campo a suon di schiacciate e battute

Gara 1: 27/12/2019 – ore 14:00 / Marconi – Assisi Volley 0 – 2
Gara 2: 27/12/2019 – ore 17:00 / Assisi Volley – Clitunno 0 – 2

Gara 3: 28/12/2019 – ore 10:30 / Assisi Volley – Pallavolo Perugia 2 – 1
Gara 4: 28/12/2019 – ore 15:30 / Assisi Volley- School Volley Perugia 0 – 2

Finale 3° e 4° posto: 29/12/2019 – ore 10:30 / Assisi Volley – Pallavolo Perugia * risultato finale 1 – 2.

Peccato per il quarto posto, anche perché la Pallavolo Perugia era stata già battuta nella prima fase del torneo, durante gli scontri diretti. In ogni caso, per essere la prima partecipazione ufficiale ad un torneo, quello ottenuto è davvero un ottimo risultato che lascia intravedere per il futuro, ampie ed interessanti prospettive di successo.

Il nostro augurio è dunque quello di rivedervi presto in campo, per riprendere gli allenamenti e continuare il vostro cammino vittorioso, nel campionato di categoria… siete state bravissime. Siamo orgogliosi di tutte voi!

Risultati Under 14

Secondo posto davvero stretto per l’Assisi Volley Under 14, che pur avendo dato il massimo sul campo del Palazzetto Rota di Spoleto, non è riuscita a portare a casa il primo posto, dopo l’entusiasmante fase iniziale del torneo. Le nostre ragazze infatti hanno dominato la prima fase chiudendo la classifica al primo posto, vincendo con ampi margini sulle avversarie e dimostrando di essere cresciute sia tecnicamente sia come squadra.

Gara 1: 27/12/2019 – ore 9:00 / Assisi Volley – Trevi A 2 – 0
Gara 2: 27/12/2019 – ore 12:00 / Assisi Volley – Massa Martana 2 – 0
Gara 3: 27/12/2019 – ore 17:00 / Tor Sapienza – Assisi Volley 0 – 2

Gara 4: 28/12/2019 – ore 9:00 / Assisi Volley – Italo Svevo 0 – 2
Gara 5: 28/12/2019 – ore 14:00 / Assisi Volley – Trevi B 1 – 2
Gara 6: 28/12/2019 – ore 17:00 / Pallavolo Perugia – Assisi Volley 2 – 1

Finale 1° e 2° posto: 29/12/2019 – ore 14:30 / Assisi Volley – Pallavolo Perugia * risultato finale 1 – 2.

Nella finale contro la Pallavolo Perugia, già battuta nella fase preliminare, è forse mancata un po’ di lucidità alle nostre ragazze, che sono andate sotto verso la fine del primo parziale di gara, pur essendo state sempre al comando. Complice sicuramente la stanchezza e la forma fisica non ottimale delle nostre ragazze: alcune hanno giocato pur avendo la febbre o altri problemi fisici, derivanti dalla tre giorni spoletina.

Nel secondo set le nostre ragazze provano a recuperare e riescono facilmente a chiudere a loro vantaggio il secondo parziale di gara. Al tie-break è un’altalena di emozioni, fino a quando ai vantaggi è la Pallavolo Perugia a spuntarla per un soffio. Secondo posto ufficiale, ma per noi è come se fossero arrivate prime.

Anche questa esperienza, servirà sicuramente come bagaglio per il loro cammino nel campionato di categoria, che al momento le vede saldamente al comando e imbattute. Grazie ragazze per il vostro impegno e la vostra dedizione… siamo orgogliosi di voi!

Risultati Under 16

Secondo posto anche per le ragazze più grandi dell’Assisi Volley Under 16, che hanno rinnovato il loro entusiasmo, grazie al gemellaggio con le colleghe del Fossato Volley, che per l’occasione hanno gareggiato difendendo i colori dell’Assisi Volley. Sicuramente un’esperienza che le ha fatte crescere e che ha rinvigorito la passione per la pallavolo.

Anche in questa finale dunque un po’ di rammarico, che tuttavia non oscura la grande prestazione sul campo delle nostre giovani promesse e i loro entusiasmanti risultati nella fase preliminare del torneo, e che le hanno portate dritte nella prestigiosa finale del torneo.

Gara 1: 27/12/2019 – ore 10:30 / Marconi B – Assisi Volley 2 – 0
Gara 2: 27/12/2019 – ore 15:30 / Assisi Volley – Trevi 2 – 1

Gara 3: 28/12/2019 – ore 10:30 / Assisi – Pallavolo Perugia 2 – 0
Gara 4: 28/12/2019 – ore 15:30 / Marconi R- Assisi Volley 1 – 2

Finale 1° e 2° posto: 29/12/2019 – ore 16:00 / Marconi B – Assisi Volley * risultato finale 2 – 0.

Nella finalissima per il primo e secondo posto, l’Assisi Volley prova a sorprendere il Marconi B padrone di casa, che appare sin da subito una squadra molto compatta e organizzata. Il primo set inizia con le nostre avanti, ma alcune imprecisioni forse causate dall’emozione di un pubblico così vasto, presente al PalaRota proprio per la finale, giocano un brutto tiro alla squadra assisana, che perde il primo parziale di gioco.

L’Assisi Volley fatica a riprendersi. Tre giorni di intensa pallavolo probabilmente si fanno sentire e mentre le nostre ragazze provano a ristabilire gli equilibri, lo Spoleto Marconi B inizia a premere sull’acceleratore per chiudere la partita senza ricorrere ad un problematico tie break.

Secondo posto ufficiale per le nostre ragazze che si sono sempre fatte valere e che si sono dimostrate capaci di giocare una pallavolo di alto livello. Il nostro augurio è dunque quello di mantenere sempre viva e intensa la passione per la pallavolo e trasmettere questo rinvigorimento anche alle vostre compagne, che non hanno potuto partecipare al torneo.

Una premiazione emozionante

Volgiamo concludere con un pensiero alla premiazione, che è stata un evento di rara emozione. Per coloro che non hanno potuto partecipare o che non hanno potuto vivere o vedere questo momento, abbiamo scelto di descriverlo con poche parole. Non ci riferiamo alla consegna delle coppe in sé e per sé, ma alla festa che le nostre ragazze ci hanno regalato.

Conclusa la manifestazione, le nostre ragazze si sono prese a braccetto Under 12 con Under 14 e Under 16 e tutte insieme si sono messe a ballare intorno al campo, al ritmo della musica che irrompeva a tutto volume al PalaRota. Un gesto davvero tenero e assolutamente spontaneo, che non può essere né insegnato né comandato… un gesto che può soltanto essere innato e che non può fare altro che emozionarci, perché ci ricorda che siamo tutti una grande famiglia. Grazie ancora a tutte… siete state stupende.

Buon 2020 sempre insieme a noi!

Anche oggi un post piuttosto lungo, ma assolutamente doveroso, nei confronti di tutte le nostre ragazze, che in questi tre giorni così emozionanti, hanno ridato lustro agonistico al nome dell’A.S.D. Assisi Volley. E un particolare grazie, va a tutti i genitori e ai tecnici, che ci hanno aiutato con l’organizzazione in questi tre giorni così intensi ed emozionanti.

A questo punto non resta altro che farvi nuovamente gli auguri per questi giorni di feste e per un 2020 in cui tutte le vostre aspirazioni, i vostri desideri e i vostri sogni, possano concretamente avverarsi. AUGURI A TUTTI!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.