Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

SV Magione (U16) – Motus Assisi Volley (U16) – (G3506)

2019-2020 - Under 16 Femminile "Fase B"

SV Magione (U16)
3 - 0
Motus Assisi Volley (U16)
Terminata

Fase B campionato Under 16 - Seconda giornata

Riepilogo

Brutta sconfitta per la Motus Assisi Volley che inaspettatamente non riesce a fare cassa in trasferta a Magione. Ad aver pesato in maniera determinante sul piatto della bilancia, le numerose assenze che hanno indebolito i vari reparti, portando addirittura il coach Andrea Madau Diaz a dover schierare due palleggiatori contemporaneamente. Una sconfitta sui generis che arriva dopo una gara piuttosto insolita, disputata in un palazzetto molto silenzioso e quasi desolato nel mezzo di un’atmosfera quasi surreale, che non ha affatto aiutato le nostre ragazze.

MOTUS - Dott.ssa Lucia Pennaforti

Le nostre atlete sono apparse sin da subito troppo contratte, nervose e addirittura impensierite da un avversario che di fatto è stato più psicologicamente sopravvalutato rispetto a quanto abbia dimostrato in campo. Ad inizio del primo set le nostre ragazze sbagliano numerose battute e vanno subito in crisi; loro malgrado le avversarie si portano in vantaggio beneficiando degli errori e delle imprecisioni commesse dalle assisane, che non riescono ad organizzarsi in campo e ad ottenere la giusta concentrazione per riprendere in mano il primo parziale di gioco. Il primo set finisce incredibilmente 25 a 13, per la squadra di casa.

Mokaflor

Nel secondo set si assiste ad una reazione piuttosto convinta delle nostre ragazze, che lottano in sostanziale equilibrio fino alla fine del set, tra sprazzi di lucidità dei vari reparti ed altrettanti errori piuttosto grossolani. Le padrone di casa non tentano neppure di reagire con troppa convinzione, in quanto già contente di aver ottenuto almeno un set dall’incontro; tuttavia nel finale di set, la Motus Assisi Volley va ancora in blocco e si lascia prima recuperare ed infine sopraffare da un Magione, a sua volta molto stupito dell’impresa appena compiuta. Finisce 25 a 23.

Petrini Lavanderia

Sulla partita pesa ormai gravemente l’errato approccio iniziale e la scarsa tensione agonistica, che non è mai riuscita a decollare nel corso del match. L’ultimo set vede un Magione giocare blandamente senza troppa convinzione; le nostre atlete sono ormai in panne e non riescono più ad organizzare il gioco. Si lasciano dunque distanziare dalla squadra di casa che va a vincere anche l’ultimo parziale per 25 a 22, senza neanche quasi festeggiare per l’incredulità.

ASSIST Informatica

Prestazione da dimenticare per le nostre ragazze, che non hanno saputo affrontare la tensione iniziale e non sono riuscite a trovare la giusta concentrazione per affrontare una partita sì in emergenza, ma pur sempre contro un avversario di basso spessore. Purtroppo dunque un’occasione sfumata, che potrebbe mettere in discussione il cammino della squadra. Il lavoro di squadra, l’unità di gruppo e la tenacia nel non mollare mai, sono le caratteristiche tra le più importanti di questo sport… ora dobbiamo rimetterci in moto ed affrontare con più serenità tutte le sfide che ci vengono proposte, senza affogare in un bicchiere d’acqua… quindi occorre maggiore calma e più sinergia di squadra … e vedrete che le cose si rimetteranno di nuovo a posto!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
4 Marzo 2020 19:00 Under 16 Femminile "Fase B" 2019-2020

Campo Gara

Magione - Palazzetto dello Sport

Viale della Libertà, Montecolognola, Magione, Perugia, Umbria, 06063, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra123TEsito
SV Magione (U16)2525253Vittoria
Motus Assisi Volley (U16)1323170Sconfitta

SV Magione (U16)

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000

Motus Assisi Volley (U16)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
22Bernardini Giulia11050
34Cianella Ginevra1920
11Falcinelli Angelica1210
55Pupa Elsa1201
35Sargenti Sara1521
26Scotoni Rebecca1000
33Dida Adriana1100
 Total729102