Riepilogo
Impresa sfiorata in quel di Gubbio per la Motus Assisi Volley, che si è resa protagonista di una splendida partita giocata a livelli intensissimi e finita al tie-break con la sconfitta di misura per le nostre ragazze, che riescono comunque a conquistare un preziosissimo punto fuori casa. Inizia dunque il giorno di ritorno, con un risultato fotocopia della prima giornata di campionato.
Nel primo set le nostre ragazze partono un po’ in sordina. Troppi errori nel primo parziale di gioco, consegnano di fatto la vittoria all’Ikuvium Gubbio che più strategicamente riesce a giocare meglio i palloni e a conquistare il set con il punteggio di 25 a 19. Nel secondo set, una scossa improvvisa sveglia le nostre atlete dal torpore invernale: le battute iniziano ad ingranare e una serie di attacchi incisivi, permettono di recuperare il set per 25 a 19.
Terzo set impegnativo, che vede entrambe le squadre cercare di raggiungere il vantaggio: un buon set per le nostre che però non riescono a concretizzare alcune palle; un po’ troppe imprecisioni si rivelano fatali e il divario dei punti si allarga, per poi concludersi 25 a 19. Nel quarto set la battaglia si fa ancora più serrata: nessuna delle due squadre intende cedere il campo alle avversarie. Le assisane sono molto efficaci e non temono il confronto. Il punteggio oscilla vorticosamente, fino a decretare il tie-break, quando le nostre ragazze conquistano ai vantaggi il 26-24.
Nel quinto e decisivo set, dopo essere andate in vantaggio in diversi momenti, le nostre atlete si sono purtroppo deconcentrate nel finale di gioco, pagando lo scotto della stanchezza sia fisica ma anche mentale. Vengono prima raggiunte e poi sorpassate dalla squadra di casa, che approfitta di qualche errore di troppo e chiude il match. In ogni caso gran bella partita che ha visto la formazione del coach Andrea Madau Diaz, crescere nel corso dell’incontro e acquisire ancora più fiducia nei propri mezzi. Forza ragazze… continuate con questa grinta, i risultati non mancheranno di certo!