Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Polisportiva Delfino GM Meccanica (U16) – Motus Assisi Volley (U16) – (G3508)

2019-2020 - Under 16 Femminile "Fase B"

Polisportiva Delfino GM Meccanica (U16)
3 - 1
Motus Assisi Volley (U16)
Terminata

Fase B campionato Under 16 - Terza giornata

Riepilogo

Opportunità sfumata per la Motus Assisi Volley a Tavernelle, che non è riuscita a concretizzare le occasioni che ha avuto durante il secondo set, per chiudere la partita contro un avversario che era alla nostra portata. Sicuramente una tra le squadre più forti del torneo, che si giocherà nel proseguo della seconda fase, il primato con le nostre ragazze.

Inizia il primo set e le nostre atlete, scendono in campo davvero concentrate e super determinate. In tutta serenità possiamo affermare che il primo set di stasera, sia stato il miglior set in assoluto dell’intera stagione! Tutto gira in maniera perfetta, il gioco scorre fluido, veloce: le battute sono affilate e taglienti, gli attacchi mettono giù palla repentinamente, mentre difesa e ricezione lavorano a pieno regime e soprattutto a regola d’arte. Un piacere per gli occhi del pubblico ed un set da manuale per la Motus Assisi Volley che sfoggia una pallavolo di elevato livello e vince per 25 a 23.

MOTUS - Dott.ssa Lucia Pennaforti

Nel secondo set il nostro roster, torna in campo grintoso e compatto. Ci sono in ballo punti molto preziosi per le regionali e l’obiettivo non è poi così difficile da centrare. Si ricomincia e l’inizio del secondo parziale fa ben sperare: tutto continua a girare perfettamente, ma qualcosa si incrina verso la metà del set, quando le assisane vengono colte di sorpresa in un paio di occasioni. Le avversarie con un pizzico di fortuna riescono a piazzare alcune battute, facendo vacillare la sicurezza delle nostre ragazze, che non si sentono più così irresistibili. La Polisportiva Delfino GM Meccanica approfitta del momento di black-out delle avversarie e rimonta, pareggiando i conti: 25 a 22.

Pizzeria Napolì

Da qui in poi le cose si complicano notevolmente. L‘aurea positiva che aveva ricoperto le nostre giocatrici nel primo set e mezzo, sembra essere incomprensibilmente scomparsa. Purtroppo il gioco si irrigidisce e cala vistosamente l’attenzione delle nostre ragazze, che iniziano a soffrire in ricezione e in difesa. Anche in battuta non riusciamo a rimanere concentrati e gli errori si accumulano, mentre il punteggio vede Tavernelle sempre più lontano: finirà 25 a 24.

Decathlon Perugia

Sull’onda dell’entusiasmo la squadra di casa, continua ad infliggere punti su punti alla Motus Assisi Volley che sembra essere andata in completo blocco. Poca convinzione e una certa delusione per l’occasione persa, iniziano a farsi strada nel cuore delle nostre ragazze, che si lasciano andare inermi sotto le giocate del Tavernelle, che chiude presto i conti per 25 a 14.

Un Tavernelle a cui va il merito di averci creduto fino in fondo, ma che ha vinto principalmente di testa. A questo punto però, dobbiamo essere assolutamente ottimisti: sul campo la Motus Assisi Volley questa sera ha ampiamente dimostrato di saper giocare ad una pallavolo di qualità, senza mezzi termini. Quindi non resta altro che lavorare sulla propria consapevolezza come squadra, come roster, perché le partite si vincono uniti e con la certezza di vincerle… ogni altro pensiero differente da questi, non gioverà alla vittoria. Forza ragazze, siamo ancora in corsa, per cui rimanete concentrate e focalizzate il traguardo, perché è lì che arriveremo!!!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
12 Febbraio 2020 18:30 Under 16 Femminile "Fase B" 2019-2020

Campo Gara

Tavernelle - Palestra Comunale

Via Pablo Picasso, Colle Calzolaro, Panicale, Perugia, Umbria, 06068, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra1234TEsito
Polisportiva Delfino GM Meccanica (U16)232525253Vittoria
Motus Assisi Volley (U16)252215141Sconfitta

Polisportiva Delfino GM Meccanica (U16)

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000

Motus Assisi Volley (U16)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
21Abbati Gaia1100
22Bernardini Giulia1710
51Canalicchio Noemi (L)1(L)00
34Cianella Ginevra11540
18Meli Valentina1110
55Pupa Elsa1610
35Sargenti Sara1210
26Scotoni Rebecca1100
41Taglioni Giulia1000
54Trazza Leggio Virginia1430
 Total1037110