Riepilogo
Altra serata impegnativa per la nostra Perla Arredamenti Assisi Volley, impegnata nel campionato di Seconda Divisione. Ad attendere sul campo le nostre ragazze c’era un’altra capolista che gira a punteggio pieno, la New Font Mori di Gubbio. Nonostante il risultato, la vittoria del Gubbio non è stata proprio agevole. Nel primo parziale di gara, le nostre atlete hanno un po’ subito il fascino della capolista, ma hanno saputo tener testa al Gubbio nei momenti di maggiore intensità. A mettere in difficoltà la nostra difesa sono state una serie di battute float al salto, che hanno un po’ troppo scombussolato l’assetto difensivo. Il primo set si conclude 25 a 12, ma le nostre ragazze sembrano comunque piuttosto concentrate.
Nel secondo set, le nostre ragazze partono bene riuscendo a tenere il passo dei martelli eugubini. Dopo qualche minuto di gioco, qualcosa si inceppa e il Gubbio inizia a prendere vantaggio. Le nostre atlete però reagiscono ed iniziano a recuperare punto su punto, grazie a servizi ed attacchi efficaci ed una ricezione più precisa, tanto che l’allenatore del Gubbio si vede costretto a chiedere un time-out per interrompere la serie positiva di recupero. Il Gubbio però decide di alzare il ritmo di gioco al centro, e chiude anche il secondo set: 25 a 16.
Nell’ultimo parziale, le nostre ragazze sono ancora lì sul campo presenti e vivaci, con la voglia di raddrizzare la partita serrando i denti e dando il loro massimo. I punti scorrono veloci. Anche in questo parziale sembra che la Perla Arredamenti Assisi Volley, possa riuscire nell’impresa di recuperare: attacchi efficaci, servizi vincenti e il muro che inizia a prendere le misure delle centrali eugubine, ne sono la prova. Ma un po’ di imprecisione, probabilmente dovuta all’intensità di gioco e alla stanchezza che inizia a farsi sentire, rende difficile l’impresa. Il Gubbio ne approfitta per chiudere 25 a 17.
In ogni caso è stata una partita piacevole e divertente, dai ritmi intensi e sostenuti. Una partita che ha evidenziato che le nostre atlete, pur non essendo ancora riuscite a vincere, iniziano ad essere sempre più a proprio agio in campo, in questo ostico e sconosciuto campionato. Qualcosa si sta muovendo… più si gioca e più esperienza si accumula… più esperienza si accumula, e più si gestiscono meglio gli avversari in campo.
Infine vogliamo ringraziare la nutrita tifoseria accorsa al match, che ieri sera ha di fatto inaugurato la nuovissima tribuna EST dell’A.S.D. Assisi Volley! Forza ragazze siamo sempre con voi!!!