Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

BDG Assisi Volley (U14) – Officina Volley Terni – (G4469)

2019-2020 - Under 14 Femminile "Fase A"

BDG Assisi Volley (U14)
3 - 1
Officina Volley Terni
Terminata

3ᵃ giornata di Campionato Under 14 - Fase A - Girone J

Riepilogo

Torna nuovamente a sorridere la BDG Assisi Volley, dopo il successo interno contro l’Officina Volley Terni. Vittoria abbastanza netta, delle ragazze allenate da Andrea Madau Diaz, che hanno avuto il sangue freddo necessario a chiudere una gara, che stava prendendo una brutta piega. Primi due set da manuale, poi il buio più totale ed infine la rinascita dalle ceneri per il 3 a 1 finale.

Nel primo set, le due squadre inizialmente si studiano, il gioco va un po’ a rilento e fatica ad entrare nel vivo; entrambe le formazioni non vogliono concedere nulla all’avversario. A metà del set le nostre ragazze hanno tuttavia raggiunto un buon equilibrio in campo e si sentono piuttosto sicure. La ricezione funziona bene, il reparto attacco e difesa gira a pieno ritmo e dunque è il momento di darci sotto. I punti di vantaggio lievitano velocemente, anche grazie ad alcune battute che mettono in difficoltà le avversarie. Sul finale di set le ternane provano a rimontare lo svantaggio, ma il gap è talmente profondo, che le nostre atlete gestiscono bene l’intero set, vincendolo per 25 a 17.

BDG

Le ternane subiscono un po’ il peso morale del primo set perso, e la BDG Assisi Volley approfitta del momento di insicurezza delle avversarie, per affondare altri colpi vincenti. Le avversarie colpevoli anche di numerosi errori in attacco e in difesa, vanno subito sotto ed annasperanno un po’ prima di riorganizzarsi in modo efficace. Proprio sul finale di set per l’Officina Volley Terni si apre uno spiraglio di recupero, quando le nostre ragazze iniziano a vacillare sull’attacco e commettono alcune imprecisioni in difesa e ricezione. Tuttavia il vantaggio accumulato dalle assisane è considerevole, ed il set finisce 25 a 20 a nostro favore.

AVIS Assisi

Nel terzo set la squadra ospite parte invece fortissimo, incamerando una serie di punti consecutivi, grazie a battute davvero efficaci e ad attacchi intelligenti. Le nostre ragazze non riescono a reagire alla pressione avversaria e si lasciano ipnotizzare dal gioco avversario: troppi errori in campo, condizionano fortemente la prestazione delle nostre ragazze, che subiscono il ritorno di fiamma ternano. Il set si chiude mestamente 25 a 13 per le avversarie.

CTF Wellness

Nel quarto set si gioca il tutto per tutto. La paura di un altro tie break dall’esito incerto, inizia a serpeggiare tra il pubblico e tra le ragazze, per questo c’è bisogno di uno scossone, ma le scorte energetiche delle nostre atlete iniziano ad essere labili. Sull’onda dell’entusiasmo Terni parte nuovamente fortissimo, mettendo in seria difficoltà il nostro roster. Tuttavia la BDG Assisi Volley questa volta non è in vena di regali e con una serie impressionante di battute positive e altrettante vincenti inizia il recupero. Le ternane non si aspettano una tale intensità e iniziano a subire anche psicologicamente i fendenti assisani. In rimonta e con il pubblico applaudente, la BDG Assisi Volley chiude il conto per 25 a 14.

PENNY LANE TAVERN

Si risolve dunque nel migliore dei modi, il black out che nel terzo set ha colpito le nostre atlete. Una prestazione piuttosto convincente nei primi due set, che è stata messa a repentaglio da un momento di insicurezza. In ogni modo il risultato ed il campo oggi ci hanno premiato meritatamente; a questo punto dobbiamo recuperare sia energie fisiche ma soprattutto energie mentali, quindi relax e allenamento, in attesa del prossimo match… forza ragazze e ricordate sempre… #finoal3!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
19 Febbraio 2020 17:30 Under 14 Femminile "Fase A" 2019-2020

Campo Gara

Santa Maria degli Angeli - Palestra Scuola Secondaria I Grado G. Alessi

Via Enrico Toti, San Damiano, Assisi, Perugia, Umbria, 06081, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra1234TEsito
BDG Assisi Volley (U14)252513253Vittoria
Officina Volley Terni172025141Sconfitta

BDG Assisi Volley (U14)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
43Armanni Priscilla1310
38Broccoli Giada1220
62Cappelletti Francesca11121
33Dida Adriana11420
37Maggio Martina116110
24Riccio Chiara1000
23Santucci Aurora11330
 Total1749211

Officina Volley Terni

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000