Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Volley Castello Castel dell’Aquila – BDG Assisi Volley (U14) – (G4463)

2019-2020 - Under 14 Femminile "Fase A"

Volley Castello Castel dell’Aquila
1 - 3
BDG Assisi Volley (U14)
Terminata

1ᵃ giornata di Campionato Under 14 - Fase A - Girone J

Riepilogo

Inizia nel migliore dei modi il cammino della BDG Assisi Volley nella seconda fase di campionato Under 14. Le ragazze di Andrea Madau Diaz sbancano a Castel dell’Aquila contro la Volley Castello, vincendo per 3 set a 1. Una vittoria molto importante che porta subito tre punti molto preziosi per il percorso delle nostre atlete.

Nel primo set la BDG Assisi Volley mette in mostra tutte le sue qualità, giocando una pallavolo bella, veloce e senza nessuna sbavatura. Attacco, ricezione, difesa girano a pieno ritmo e le padrone di casa si trovano dinanzi una macchina da punti contro la quale è veramente difficile mettere in atto dei rimedi efficaci. In poco tempo le nostre ragazze acquisiscono il vantaggio, via via sempre più ampio: il primo set finisce per 25 a 13.

BDG

Nel secondo set le ragazze della BDG Assisi Volley partono però con meno grinta e con meno tensione agonistica in campo. Arrivano i primi svarioni in battuta e la ricezione soffre alcune battute delle avversarie, che pian piano macinano punti su punti. A metà set le nostre ragazze accusano persino un momentaneo black out, che porterà la Volley Castello ad approfittare della situazione: parità. Il set finisce 25 a 15.

ASSIST Informatica

Si arriva così al terzo set con la Volley Castello che prova a mettere alle strette la BDG Assisi Volley. Continuano gli errori in difesa e le battute non sono più efficaci come quelle del primo set e così la Volley Castello si porta in vantaggio nei primi punti del parziale. Le cose iniziano a migliorare soltanto a metà set, quando l’attacco inizia nuovamente a punzecchiare la difesa avversaria. Colpo su colpo, le nostre ragazze conquistano prima il pareggio e poi si portano avanti. Sul finale devono chiudere il set per non rischiare di lasciare sul campo dei punti preziosi, così spingono sull’acceleratore e chiudono per 25 a 18.

Petrini Lavanderia

Nell’ultimo set le cose sembrano tornate a posto. La BDG Assisi Volley non è ancora brillante come nel primo set, ma senza dubbio ha superato il momento di difficoltà. Gli errori calano drasticamente e la difesa inizia ad essere più attenta e concentrata, dunque più precisa. Gli appoggi sono corretti e il nostro attacco può sferrare colpi durissimi alle avversarie, che ancora una volta faticano a contrastare. Le nostre atlete insistono per chiudere velocemente anche questo parziale: il risultato finale sarà di 25 a 12.

Mokaflor

Ottima prestazione dunque per le nostre ragazze, nella prima partita della seconda fase del Campionato Under 14. Soprattutto nel primo set si sono viste le potenzialità e le qualità sia individuali che di gruppo di questa straordinaria squadra. Il cammino è appena iniziato, nel migliore dei modi; non resta altro che continuare la nostra serie di successi consecutivi… forza ragazze siete il nostro orgoglio!!!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
5 Febbraio 2020 17:00 Under 14 Femminile "Fase A" 2019-2020

Campo Gara

Castel dell'Aquila - Palestra Comunale

Viale Giuseppe Garibaldi, Ponte, Montecastrilli, Terni, Umbria, 05026, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra1234TEsito
Volley Castello Castel dell’Aquila132518121Sconfitta
BDG Assisi Volley (U14)251525253Vittoria

Volley Castello Castel dell’Aquila

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000

BDG Assisi Volley (U14)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
43Armanni Priscilla1501
38Broccoli Giada11070
62Cappelletti Francesca11612
33Dida Adriana12030
37Maggio Martina1511
24Riccio Chiara1000
23Santucci Aurora11240
 Total768164