Riepilogo
Partita superba delle nostre giovani atlete della Epyca Assisi Volley, che si sono imposte caparbiamente sulla Pallavolo San Sisto in trasferta, per 2 a 1, dopo aver perso il primo set. Le ragazze guidate dai coach Jacopo Borghi e Marco Loreti, probabilmente ansiose e tese per la prima di campionato, si sono fatte superare dalla squadra di casa con estrema facilità nel corso del primo set che le ha viste uscire sconfitte con il punteggio di 25 a 10.
Ma nel secondo set qualcosa cambia. I meccanismi cominciano a funzionare e la macchina da punti ad ingranare. La partita non è ancora scritta e le nostre giovani promesse, si portano in vantaggio e chiudono il set 25 a 20, pareggiando così il conto dei set. Ma il bello della partita deve ancora arrivare! Il terzo set è un’altalena di emozioni, che vede le due squadre combattere in maniera serratissima infiammando gli spalti sul finale di set. Un tie-break lunghissimo che vede le nostre ragazze imporsi con un punteggio importantissimo, per 32 a 30 e centrare così la prima vittoria in campionato.
Buona la prima dunque anche per l’Under 13, che ottiene i primi due punti importantissimi con il morale a mille! Il prossimo appuntamento sarà domenica 17 novembre alle ore 11:00 nelle mura amiche della palestra della Scuola Media G. Alessi a Santa Maria degli Angeli. Genitori mi raccomando, non mancate e venite a tifare come avete fatto ieri in trasferta… è stato un vero spettacolo!