Riepilogo
Ci hanno provato, poi creduto, ma alla fine tutto è sfumato in quel di San Sisto, contro la Pallavolo Perugia. Quarta giornata di campionato Under 13 amara per l’Epyca Assisi Volley, che non è riuscita ad imporsi sulle perugine. Nel primo set le nostre giovani atlete hanno tenuto testa alla squadra di casa, riuscendo a recuperare numerosi punti dopo una iniziale situazione di svantaggio. Undici battute vincenti di fila sono state sufficienti per agguantare il pareggio, ma a mancare è un po’ di lucidità e concentrazione e le perugine non si fanno sorprendere, concludendo 25 a 22.
Un vero peccato, perché la vittoria nel primo parziale avrebbe sicuramente cambiato le sorti dell’incontro. Nel secondo set continua il serrato testa a testa, ma le perugine anche questa volta sembrano più determinate a vincere e anche grazie a qualche colpo fortunato, riescono a sputarla ai vantaggi contro le nostre atlete: finisce 26 a 24. Nel terzo set la concentrazione è un po’ calata, complice lo stress e lo sforza della prestazione nei primi due set che si sono rivelati piuttosto amari. Ormai il match sembra troppo compromesso e le nostre ragazze non riescono ad organizzarsi, per portare a casa almeno un punto.
Cala il sipario 25 a 18. Ma non disperate… in ogni caso siete state brave e combattive, continuate così e presto torneremo a vincere e a competere per la parte alta della classifica!!!