Riepilogo
Si conclude con una sconfitta il cammino dell’Epyca Assisi Volley che chiude la prima fase del campionato Under 13 in quinta posizione. La trasferta a Gubbio era particolarmente impegnativa: le avversarie della New Font Mori Gubbio seconda in classifica dovevano riscattarsi davanti al proprio pubblico, dopo la sconfitta contro la capolista Volley Umbertide in cui si sono giocate la testa della classifica.
Nel primo set le avversarie partono subito forte, riuscendo sin da subito a collezionare punti su punti, mettendo un po’ in difficoltà le nostre ragazze. Le eugubine sembrano più organizzate, recuperano più palloni e sono molto più incisive in attacco. Il primo set si chiude a favore del Gubbio per 25 a 10.Nel secondo set il Gubbio continua a gestire il gioco e a cercare una vittoria immediata. Alle eugubine non servono i tre punti, che invece per noi sarebbero preziosi, tuttavia da subito si capisce che non sarà una giornata facile per le nostre atlete. L’Epyca Assisi Volley prova dunque a reagire ma non riesce a rimontare il parziale di gioco, che si conclude per 25 a 14.
Nell’ultimo parziale di gara, c’è un colpo di coda delle nostre ragazze, che grazie ad un attacco rinvigorito e alcuni servizi più pericolosi, riescono a tenere testa alle avversarie. La speranza di portare a casa almeno un punticino sembra via via farsi più concreta, ma il Gubbio non è in vena di regali. Proprio sul finale di set decide di chiudere la partita e preme sull’acceleratore per chiudere 25 a 20.
Conclusa dunque questa prima fase di campionato, nei prossimi giorni, verrà varato il calendario per la seconda fase. Pertanto come si suol dire, forza e coraggio, che la strada per migliorare ed acquisire ancora più esperienza è tutta da percorrere… forza ragazze, sempre con voi!