Riepilogo
Serata no per le giovani atlete della Motus Assisi Volley, che non riescono ad opporsi alla capolista. Il Gubbio riesce ad espugnare il campo rossoblu, rimanendo saldamente in testa alla classifica del campionato Under 16 Femminile. Le nostre ragazze iniziano la gara con il cuore, cercando di lottare su ogni pallone, ma alcuni errori di troppo permettono alle avversarie di recuperare e consolidare a poco a poco il vantaggio, concludendo il primo set 25 a 19.
Nel secondo set, buonissimo avvio per le nostre ragazze, che però non riescono a tenere il passo della capolista che con una serie di servizi fin troppo efficaci, annulla il vantaggio iniziale delle assisane e si porta in parità. Anche in questo secondo set alcuni errori di troppo non aiutano la formazione di casa, che deve cedere il campo con il punteggio di 25 a 20. Terzo set senza storia: con la testa già nello spogliatoio, le ragazze della Motus Assisi Volley cercano blandamente di contenere le eugubine, forti del doppio vantaggio dei set. Mestamente si chiude dunque anche il terzo set, con il risultato di 25 a 13.
Ma dobbiamo essere ottimisti! In fin dei conti nelle ultime due giornate, abbiamo incontrato le squadre più forti del campionato, entrambe a punteggio pieno… quindi senza alcun dubbio le altre partite che ci aspettano, ci riserveranno maggiori soddisfazioni. Continuate dunque ad essere unite… si vince e si perde insieme!