Riepilogo
Seconda giornata di campionato per la Perla Arredamenti Assisi Volley, che viene sconfitta in trasferta sul campo della Edilizia 3M di Ponte Felcino. Nulla da recriminare per le nostre ragazze, che si sono trovate ad affrontare delle veterane del campo. Un avversario dunque di tutto rispetto, con molta più esperienza; un dettaglio che ha fatto la differenza.
Nel primo set, a fare la partita è ancora una volta la paura e la poca concentrazione delle nostre atlete dovuta alla tensione: le nostre commettono troppi errore e troppe leggerezze, regalando alle avversarie il primo set senza troppa resistenza. Molto meglio il secondo set, dove le atlete rossoblu ritrovano coraggio e determinazione, in seguito a qualche svarione della squadra avversaria. Il gioco è più organizzato, la difesa funziona e si sbaglia meno, ma tutto ciò ancora non basta.
Terzo set ancora più combattuto del secondo, ma la stanchezza inizia ad arrivare e la partita ormai avviata al risultato tanto temuto, non lascia spazi a possibili rimonte. Forza ragazze, anche questa volta avevamo di fronte un avversario molto forte, sia tecnicamente, ma anche fisicamente. Non mancherà occasione di riprovare a vincere… e stavolta in terreno amico!