Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

BDG Assisi Volley (U14) – Polisportiva CLT Terni – (G4466)

2019-2020 - Under 14 Femminile "Fase A"

BDG Assisi Volley (U14)
2 - 3
Polisportiva CLT Terni
Terminata

2ᵃ giornata di Campionato Under 14 - Fase A - Girone J

Riepilogo

Primo stop per la BDG Assisi Volley, costretta in casa al tie break dalla Polisportiva CLT Terni che corsara riesce a strappare due punti preziosi in campo assisano. Purtroppo le ragazze del coach Andrea Madau Diaz, non sono riuscite a concretizzare alcune situazioni di vantaggio durante l’incontro e ne hanno subito le conseguenze.

Nel primo set le nostre atlete partono fortissimo, riescono facilmente ad andare in vantaggio durante i primi punti, ma subito si lasciano riacciuffare dalla Polisportiva CLT Terni. Le avversarie hanno un servizio piuttosto temibile e la nostra ricezione va più volte in sofferenza. Le ternane approfittano dunque della situazione per passare avanti. Le nostre ragazze non si danno vinte e cercano di reagire in modo convincente. Il nostro servizio funziona bene, anche il muro e l’attacco, ma i punti si susseguono veloci e non ci sono più margini di manovra. Primo set perso, pur finendo in rimonta per 25 a 23.

BDG

Nel secondo set le due squadre partono in sostanziale equilibrio; gli errori in ricezione sono ancora presenti, ma la grinta messa in campo dalla BDG Assisi Volley inizia a prendere il sopravvento sul gioco. Così verso la metà del parziale, le assisane si portano avanti a suon di attacchi e di battute vincenti; le nostre ragazze appaiono padrone del campo e giocano una buona pallavolo che non lascia scampo alle avversarie, costrette più volte a ricorrere a time-out e cambi tattici. Il set finisce con il dominio rossoblu per 25 a 20.

CASTAE AQUAE

La partita sembra tornare sui giusti binari, ma stasera, qualcosa non va proprio negli ingranaggi della BDG Assisi Volley. Nel terzo set di nuovo si assiste ad una partenza bruciante delle nostre ragazze che stavolta sembrano avere le idee più chiare. Le battute, ma in particolare gli attacchi, fanno il loro dovere e le ternane soffrono davvero molto il delicato momento. Forti del vantaggio, le nostre atlete si accingono a chiudere in tranquillità anche il secondo set, quando improvvisamente accade l’imprevedibile. Con una serie di leggerezze ed errori in battuta, le nostre giocatrici si fanno prima raggiungere e poi superare ai vantaggi sul finale di set. Tra lo sgomento generale, il parziale si chiude clamorosamente per 26 a 24.

Ciambella Legnami

La partita ora sembra andare in salita, ma nel quarto set a subire un momento decisamente no è la squadra avversaria. Dopo un inizio piuttosto farraginoso di entrambe le squadre, sono le nostre ragazze che vengono fuori e mostrano tutte le loro qualità e potenzialità. Difesa eccellente e palloni deliziosamente piazzati, permettono alle nostre atlete di acquisire un buon vantaggio a partire dalla metà del set, vantaggio che sapranno gestire fino in fondo, chiudendo per 25 a 18.

ENERGY Impianti Elettrici

Si arriva dunque al tie break. Dopo il sorteggio, al servizio va la squadra ospite. La battuta che è stato un punto dolente per la nostra squadra durante tutta la partita, lo sarà inevitabilmente anche nell’ultimo set. Le avversarie iniziano a servire in modo molto efficace, mettendoci in poco tempo alle strette; il cambio campo arriva quasi subito ed è già chiaro come andrà a finire la partita. La BDG Assisi Volley ha esaurito le energie mentali e non è in grado di opporsi all’offensiva ternana. Il quinto set finirà mestamente 15 a 6.

Paninoteca Il Casareccio

Volendo riassumere la partita, si potrebbe parlare in tutta onestà di un’occasione persa o più specificatamente due punti persi. Questa è stata la sensazione a freddo che tutti hanno provato. La nostra Under 14 è stata a tratti, assolutamente superiore alla Polisportiva CLT Terni, ma ieri sera ha sciupato troppe occasioni plateali per chiudere la partita, mentre le avversarie hanno saputo reagire a livello mentale e a mettere in difficoltà le nostre, nei momenti più salienti della partita.

Ad ogni modo la strada per le finali regionali è molto lunga: passeranno prime e seconde classificate di ogni girone, per cui basta soltanto crederci e continuare a giocare come finora avete sempre fatto… e noi, saremo sempre al vostro fianco! Sempre #finoal3!

Dettagli

Date Time Campionato Stagione
10 Febbraio 2020 18:30 Under 14 Femminile "Fase A" 2019-2020

Campo Gara

Santa Maria degli Angeli - Palestra Scuola Secondaria I Grado G. Alessi

Via Enrico Toti, San Damiano, Assisi, Perugia, Umbria, 06081, Italia


Ottieni indicazioni sul tuo cellulare

Risultato finale

Squadra12345TEsito
BDG Assisi Volley (U14)2325242562Sconfitta Tie-Break
Polisportiva CLT Terni25202618153Vittoria Tie-Break

BDG Assisi Volley (U14)

Player
Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
43Armanni Priscilla1972
38Broccoli Giada1760
62Cappelletti Francesca12753
33Dida Adriana11360
37Maggio Martina11261
23Santucci Aurora11622
 Total684328

Polisportiva CLT Terni

Presenze
Punti Totali
Ace
Muri
0000