Riepilogo
Un’altra vittoria entusiasmante per la BDG Assisi Volley che asfalta nuovamente il Sigillo Volley con il risultato finale di 3 a 1. Una partita dai ritmi molto intensi in cui le squadre hanno continuato a combattere fino all’ultimo punto, con grinta e determinazione.
Nel primo set la partita sembra già piuttosto equilibrata, ma in campo ad essere più incisive sono senz’altro le ragazze di Andrea Madau Diaz che riescono a giocare una pallavolo più organizzata e risoluta. Attacco e servizio fanno il loro dovere, e sul finale di set è la BDG Assisi Volley ad allungare il passo e chiudere il primo parziale per 25 a 19.
Nel secondo set le sigillane partono con più fermezza e la partita inizia a scaldarsi sia in campo che fuori. Il set è fortemente combattuto e le avversarie riescono a guadagnare un buon vantaggio per via di alcune nostre imprecisioni e di un attacco più incisivo. Ma è sul finale di set che le nostre ragazze tirano fuori una grinta incontenibile e proprio negli ultimi due turni di battuta, riescono a rimontare e vincere un set in bilico, per 28 a 26.
Nel terzo set invece dopo un buon inizio delle nostre atlete, il punteggio vede una rimonta delle avversarie che prima pareggiano i conti e poi si portano in vantaggio, per via di troppe imprecisioni in battuta e in difesa e con un attacco che è fisiologicamente calato rispetto ai primi due parziali di gioco. Le avversarie provano il tutto per tutto e riescono a portare a casa il set per 25 a 19. Il quarto set è quello decisivo: o decreterà la fine della partita oppure sarà tie break.
La BDG Assisi Volley non parte affatto bene e ben presto si ritrova sotto; le sigillane iniziano a credere all’impresa e l’agonismo in campo è davvero palpabile. Tuttavia non hanno fatto i conti con la tenacia e la fame di vittoria delle nostre ragazze che proprio alla fine, come nel secondo set agguantano prima il pareggio e poi schiacciano inesorabilmente le avversarie per 25 a 19.
Arriva così il nono successo consecutivo per le nostre ragazze, che guidano in completa solitudine il campionato di Under 14. Ma non ci sarà tempo per riposare e recuperare a pieno le energie, ma soprattutto gli acciacchi, perché dietro l’angolo c’è l’ultimo incontro del campionato, contro le avversarie più temibili del Fossato Volley. Forza ragazze un ultimo sforzo e poi arriverà la seconda fase del campionato… contro le migliori della nostra regione!