Riepilogo
Altra splendida partita delle nostre piccole atlete dell’Assisi Volley Under 12, che questa volta hanno travolto la School Volley Perugia Verde per 3 a 0. Per le perugine non c’è stato molto da fare, se non tentare di arginare gli attacchi e le battute delle nostre giovanissime.
Primo set da manuale, con le nostre ragazze che non sbagliano niente e concedono davvero pochissimi punti. Per la squadra ospite non c’è assolutamente nulla da fare, se non sperare che il set finisca presto per riorganizzare le idee nel successivo. Il punteggio del primo parziale è di 25 a 3.
Nel secondo set le perugine tentano di organizzare delle contromisure contro le nostre atlete. I primi punti sembra prevalere una sorta di equilibrio, ma ben presto l’Assisi Volley riprenderà a condurre il gioco e a mettere giù palloni su palloni ed accumulare punti su punti. Anche questo secondo parziale non finisce bene per la School Volley: 25 a 8 è il punteggio finale.
Nell’ultimo set la squadra ospite tenta il tutto per tutto e la partita diventa più frizzante. L’equilibrio a questo punto è piuttosto serrato e gli scambi di gioco sono davvero divertenti. Le ragazze in campo cercano di mettere in difficoltà le avversarie e verso la fine del set, si è ancora in sostanziale parità. La svolta però non tarderà ad arrivare: due palle ben piazzate permettono alle rossoblu di chiudere 25 a 23, e la festa in campo esplode!
Altro 3 a 0 e altra vittoria davvero meritata per le agoniste più piccole dell’Assisi Volley, che mantengono il primato a punteggio pieno e ancora imbattute nel loro girone. Bravissime!!!