Riepilogo
Vittoria in rimonta per le nostre piccoline dell’Assisi Volley Under 12, che in casa contro il Passaggio Bettona Volley F.C. mettono una toppa ad un primo set garibaldino delle avversarie. Continua dunque la striscia positiva delle nostre giovanissime atlete che centrano con la vittoria odierna, il settimo successo consecutivo mantenendo salda la testa della classifica del campionato di categoria Under 12 di pallavolo femminile.
Primo set lungo e complicato per la squadra di casa. Il gioco in campo, evidenzia un sostanziale equilibrio tra i due team fino alla metà avanzata del primo parziale di gioco. Le altalene di punteggi e di emozioni si susseguono vorticosamente, fino a quando è la squadra avversaria ad avere la meglio sulle nostre ragazze, chiudendo per 25 a 23. Nel secondo set arriva lo scossone che rimette in riga le nostre atlete.
Il gioco ora è decisamente più attivo e meglio organizzato. La partita non assomiglia affatto a quella del primo set: l’Assisi Volley Under 12 prende da subito le redini del gioco e inizia ad accumulare punti su punti, fino ad arrivare quasi alla vittoria con un ampio margine di vantaggio. Qualcosa però sembra incepparsi proprio verso la conclusione del secondo parziale di gioco, quando le nostre ragazze faticano a chiudere il set. Le avversarie provano così a rimontare, ma il gap di punti è davvero troppo grande e alla fine sono le assisane, a vincere per 25 a 18.
Il terzo set è quello decisivo, ed è anche quello in cui l’Assisi Volley U12 si mostra con tutto il suo splendore. Le nostre giovanissime mettono una marcia in più e partono davvero fortissimo. Ormai la fine sembra segnata e quella che poteva diventare una serataccia, si trasforma in un bel ricordo: le nostre piccoline chiudono in modo rapido la questione, lasciando l’avversario a 8 punti. Una vittoria forse un po’ troppo sofferta, ma che ha comunque dimostrato che di stoffa da campioni, ne abbiamo fin troppa! Forza ragazze siamo fieri di tutte voi!!!