Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Termoscanner, postazioni igienizzanti e distanziamento

IMPEGNO E CONVIZIONE: ASSISI VOLLEY RIPRENDE GLI ALLENAMENTI

Una settimana emozionante

Ieri mattina si è concluso l’ultimo allenamento della prima settimana di ripartenza, dopo il blocco totale delle attività sportive imposto dall’emergenza sanitaria per il COVID-19. L’A.S.D. Assisi Volley tira le somme di questi primissimi giorni. Siamo ancora lontani dagli allenamenti tradizionali che tutti conosciamo, ma rivedere le nostre atlete allenarsi in campo, è stata davvero un’emozione fortissima. Nonostante le difficoltà e le complessità, la nostra Società ha scelto di ripartire. Una scelta necessaria e senza alcun dubbio doverosa.

Questi lunghi mesi di confinamento sociale, hanno provocato ansia, incertezza e preoccupazione in particolare nei giovani adolescenti, che in brevissimo tempo, si sono ritrovati chiusi in casa senza la primaria agenzia formativa della scuola, senza amici e parenti e senza alcuna possibilità di praticare il proprio sport preferito. Non avremmo potuto lasciar trascorrere altro tempo, senza tornare a vivere la pallavolo. Una pallavolo diversa, impropria e spersonalizzata della sua essenza, ma pur sempre una pallavolo che merita di essere giocata.

Il nostro principale obiettivo è sempre stato quello di promuovere il gioco della pallavolo e la nostra Società sin dagli inizi, si è sempre impegnata per perseguire questa meta. E così è anche oggi. Oggi in cui altri hanno scelto di non ripartire e salutato atleti e genitori fino a settembre, altri che forse nemmeno ripartiranno.

Noi abbiamo scelto di ripartire!

Noi invece abbiamo scelto di essere al fianco di questa pallavolo ferita, cercando di recuperare un po’ del tempo perduto, in questo mese fino all’11 luglio. E non è stato facile: abbiamo investito risorse in attrezzature mediche sanitarie certificate, come il termoscanner con cui ad ogni atleta, viene rilevata la temperatura corporea prima di ogni allenamento. Abbiamo investito in risorse umane, richiamando tutti i nostri tecnici che si sono subito lasciati coinvolgere dal progetto della ripartenza, per regalare parvenze di normalità alle nostre atlete.

Ed i genitori hanno accolto il nostro invito: le numerose adesioni agli allenamenti ne sono la prova immediata. Rivedere moltissime le nostre ragazze, i loro sorrisi dietro le mascherine e i loro occhi colmi di speranza, è stato davvero emozionante. La famiglia dell’A.S.D. Assisi Volley è dunque fiera ed orgogliosa di aver ripreso l’attività e di aver finalmente ritrovato le sue atlete.

Documenti COVID

Modulo Autodichiarazione COVID-19 (obbligatorio da riportare in palestra firmato) – DOWNLOAD
Indicazione per il ritorno in palestra direttive COVID-19 e protocollo FIPAV – DOWNLOAD
Planimetria COVID-19 Palestra Scuola Alessi Santa Maria degli Angeli – DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.