Benvenuti nel sito ufficiale
A.S.D. ASSISI VOLLEY

Assisi Volley riparte in sicurezza!

INDIVIDUALI E TECNICI, MA PUR SEMPRE ALLENAMENTI

L’attività riprenderà domani 10 giugno

Ripartire ma in assoluta sicurezza. È questo l’obiettivo che la nostra associazione si è prefissata, per questa seconda fase dell’emergenza sanitaria che da oltre tre mesi, attanaglia il mondo intero. Sono stai mesi claustrofobici, mesi di ansia e di elevato stress. Abbiamo vissuto emozioni forti, abbiamo avuto paura, abbiamo pianto le decine di migliaia di persone che non sono più tra noi. E alla fine dopo tanta incertezza, tutta l’Italia sta provando a ripartire.

Anche noi dell’Assisi Volley ci stiamo provando, seguendo il susseguirsi di innumerevoli protocolli di sicurezza e linee guida, che Governo prima e FIPAV poi, hanno emanato. Lo sport riparte dunque, ma è ferito profondamente. La pallavolo che conoscevamo è ancora molto lontana in questo momento: non sarà possibile giocare nessun tipo di partita ufficiale, nessuna partitella di fine allenamento, i 2vs2 3vs3 fino al 6vs6 sono assolutamente, non sarà possibile nemmeno riabbracciarsi in campo.

Ciò che ci è permesso fare sono degli allenamenti pressoché totalmente individuali e pertanto analitici e tecnici. Ci saranno delle importanti distanze di sicurezza da rispettare, autocertificazioni da compilare e lunghe serie di obblighi e di comportamenti da tenere in campo e fuori, fin dall’ingresso in palestra. I nostri allenatori stanno comunicando il tutto, alle atlete coinvolte nella ripresa degli allenamenti così come i dirigenti stanno informando i genitori delle atlete minorenni.

Ripartiamo insieme

Non tutti, non al completo… ma domani ripartiremo in questo nuovo mondo, sperando che presto, la “normalità” che conoscevamo torni ancora una volta ad annoiarci. Un nuovo inizio per ciascuno di noi, una nuova sfida per gli allenatori, per le ragazze, ma anche per la nostra associazione che nei prossimi mesi, sarà chiamata ad affrontare ostacoli insidiosi.

Vi chiediamo di comprendere gli sforzi fatti finora e di accettare le nostre decisioni. Sappiamo che alcuni non concorderanno su tutto, ma la salute è il nostro bene più grande e come tale, l’Assisi Volley vuole tutelare quella di tutti i nostri atleti. Tornerà di nuovo il tempo del divertimento, della condivisione e dello stare insieme senza barriere, ma oggi è ancora il tempo del distanziamento, delle mascherine, dei dispositivi di protezione e dobbiamo accettarlo, anche se non ci piace.

Documenti COVID

Modulo Autodichiarazione COVID-19 (obbligatorio da riportare in palestra firmato) – DOWNLOAD
Indicazione per il ritorno in palestra direttive COVID-19 e protocollo FIPAV – DOWNLOAD
Planimetria COVID-19 Palestra Scuola Alessi Santa Maria degli Angeli – DOWNLOAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.